Ciao sono Cinzia.

Vorrei raccontarti la mia storia.

Sin da quando ero bambina i miei occhi vedevano solo le cose belle. All‘età di 7 anni ho scoperto che la più grande bellezza per me era il ballo. Un giorno, uscendo di casa, passando davanti all‘atrio del mio palazzo, ho visto una bambina vestita di bianco che volteggiava con grazia: ne fui talmente colpita e meravigliata che in quel momento decisi di diventare una ballerina.

 

Studiai danza per diversi anni. All’età di 15 anni entrai nell‘ Accademia della Royal Ballet di Londra dove il mio talento come danzatrice si sviluppò notevolmente. Nel frattempo il  mio corpo maturava e trasformandosi si  adattava alle prestazioni che la disciplina mi richiedeva . Ciò mi rese sensibile e particolarmente attenta alla cura del mio aspetto.

 

A 18 anni debuttai come ballerina in ambienti teatrali e televisivi. Fui chiamata per diverse campagne fotografiche e pubblicitarie dove truccatori  e visagisti mi hanno insegnato i loro trucchi di bellezza.

 

Continuai a fare la ballerina  per diversi anni, fino a che un giorno un  incidente mi impedì di continuare quella professione.

 

Mi trovai così davanti ad un dilemma: che lavoro avrei potuto fare avendo un passato da ballerina e una passione per la bellezza? Con l’aiuto dei miei genitori, presi la decisione di unire le mie passioni diventando una Specialista della Bellezza.

 

Da allora di strada ne ho fatta tanta e oggi mi divido tra:

- la mia attività di Medical Beauty Consultant, dove accompagno le mie pazienti nel percorso verso la ricerca della loro bellezza, esteriore ma soprattutto interiore, grazie alla mia conoscenza del mondo della chirurgia e medicina estetica, e alla mia capacità di guidare ogni donna verso una maggiore consapevolezza e sicurezza di sé, perché si possa sentire più bella.

- e la mia attività come Personal Trainer di Pilates, che completa il percorso di bellezza, salute e benessere, ridando ad ogni persona elasticità, tonicità, flessibilità al proprio corpo, lavorando sia sui muscoli che sull’ apparato scheletrico, in modo dolce, efficace e duraturo, per sentirsi più in forma e pieni di energia.

La mia mission è quella di condividere tutto il mio percorso personale e professionale, consigliare e guidare chi desidera ritrovare la propria bellezza con serenità.

CINZIA BRAGANTINI - cinziabragantini@gmail.com - cell 373 771 2547 - p.iva  03589980139