Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Laser esiti cicatriziali

02/08/2017

Cicatrici e acne sono un connubio che fa accapponare la pelle a molti giovani ragazzi che soffrono di questa malattia cronica della pelle. Come se non fosse già un problema abbastanza fastidioso, uno degli effetti collaterali maggiormente visibili dell’acne dell’uomo è proprio quello dei segni lasciati sulla pelle dai brufoli, sotto forma di cicatrici.

Le cicatrici dell’acne sono di vari tipi, in base alla forma e alla gravità:

 

Cicatrici di tipo discromico, quando si tratta di cicatrici di pochi millimetri di grandezza, di un colore che va dal rosa al bruno, che sono solitamente superficiali e non molto gravi.

Cicatrici di tipo ipertrofico e cheloidee, dai bordi frastagliati e molto spesse e sollevate rispetto alla pelle, caratterizzate da alcuni millimetri di nodulo dovuto ad un eccesso di cheratinizzazione del processo di rimarginazione.

Cicatrici di tipo atrofico, queste cicatrici sono caratterizzate dal fatto che lasciano solitamente integri gli strati più superficiali della pelle, nonostante lascino dei segni profondi più in profondità negli strati della cute;

Per riuscire ad eliminare le cicatrici dell’acne esistono numerosi tipi di rimedi, che vanno da alcuni piccoli accorgimenti casalinghi per accelerarne la guarigione, a trattamenti medici veri e propri fino ad arrivare all’uso della tecnologia laser per eliminare questi segni.

 

Share on Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
  • Instagram - Grigio Circle